Cond. di vendita - le tende

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cond. di vendita

info e contatti

Condizioni Generali


Tempi e modalità di evasione degli ordini:

Ordini riferiti a merci o prodotti:

Questi ordini verranno evasi dai 10 ai 30 gg lavorativi a decorrere dalla ricezione del pagamento; dipende dalla disponibilità di magazzino e dal tempo necessario alla confezione "su misura" da parte del laboratorio di confezione.

Ordini riferiti a richiesta di servizi:

  • Progetti con preventivo; una volta ricevuto il pagamento, si attenderanno 10gg entro i quali il cliente potrà esercitare il "diritto di recesso". Trascorso tale termine, il servizio verrà espletato entro 15 gg lavorativi dalla ricezione del materiale richiesto al cliente per lo studio della progettazione.

  • Solo preventivo: una volta ricevuto il pagamento, si attenderanno 10gg entro i quali il cliente potrà esercitare il "diritto di recesso". Trascorso tale termine, il servizio verrà espletato entro 5 gg lavorativi dalla ricezione del materiale richiesto al cliente per la redazione del preventivo.

  • Sopralluogo: una volta ricevuto il pagamento, entro 5 gg lavorativi si concorderà con il cliente la data dell'appuntamento che sarà fissato non prima di 10 gg dalla richiesta originaria (termine entro il quale il cliente potrà esercitare il diritto di recesso.


In caso di conferma d'ordine a seguito di "Progetto con preventivo" e di "Solo preventivo",  il cliente avrà diritto al rimborso totale della spesa sostenuta,  che verrà imputata come acconto.

Il rimborso riguarderà solo gli articoli / prodotti confermati.

Nel caso di "Sopralluogo" il rimborso verrà riconosciuto secondo le modalità prima descritte ma nella misura del 50% della spesa.

Pagamenti:

Per le transazioni di commercio elettronico:

  • Bonifico bancario anticipato.

  • Con carta di credito circuito Paypal


Per le transazioni presso la ns. sede:

  • Pagamento rateale tramite finanziaria di credito al consumo; la pratica si istruisce al momento dell'ordine e l'inizio dei pagamenti potrebbe aver luogo anche prima dell'inizio della consegna del materiale, secondo le modalità sottoscritte al momento della sottoscrizione del finanziamento.

  • Pagamento Contante.

  • Pagamento con POS con bancomat o con i maggiori circuiti di carte di credito.


Spedizioni e relativi costi:


Il materiale viene spedito nel modo scelto dal cliente al momento dell’ordine.

Le tariffe relative al trasporto sono quelle prospettate al momento dell'ordine.

La merce viaggia sempre e comunque a rischio e pericolo dell’acquirente anche se venduta in porto franco.

Al ritiro della merce dal corriere, assicurarsi che tutti gli imballi siano integri e ben sigillati, in caso contrario accettare la consegna con riserva.


Diritto di recesso:

  • Il diritto di recesso si esercita con l'invio entro il termine di 10 giorni, come previsto dal d. lgs. n. 206/2005, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.


  • Le uniche spese dovute dal cliente sono i costi di trasporto per la consegna presso la sede del venditore.


  • Il cliente dovrà restituire la merce nelle stesse condizioni di ricezione, senza averla utilizzata ed avendo la massima cura nell'imballo per preservarla da eventuali danni che dovessero verificarsi in fase di trasporto; a tal riguardo si sottolinea che la merce viaggia a rischio dell'acquirente, anche se venduta franco destino.



Esclusione:

Non è contemplato il diritto di recesso per la vendita di:


  • I nostri prodotti sono "singole produzioni" pertanto beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, come il caso di tendaggi, meccaniche di scorrimento e tessuti venduti a taglio, confezionati o semiconfezionati e quindi non rivendibili a terzi.



Prezzi:
Tutti i prezzi esposti nel ns. sito sono compresi IVA all'aliquota del 22%. In caso di variazione da parte dell'autorità preposta, verrà richiesta l'integrazione dovuta.
I prezzi esposti nel nostro sito, così come le promozioni si intendono validi solo per gli acquisti "ON-LINE" e non per gli acquisti diretti nel punto vendita, salvo rare occasioni.  
Eventuali costi di trasporto e, o accessori sono a parte e nell'ordine evidenziati.

PRIVACY
La trasmissione del vs. ordine comporta la lettura ed accettazione del testo informativo relativo alla gestione dei vs. dati sensibili ai sensi della legge sulla privacy

Aiuto:
Per ogni ulteriore informazione o suggerimento da proporre, contattarci al ns indirizzo e-mail info@letende.net


Ragione sociale e sede del venditore:
Ral s.a.s. di Laurenzi Domenico & C. - Via Mazzini, 121 85100 Potenza - P.IVA 01254790767




 
 
Cerca nel sito
Opzioni aggiuntive
Torna ai contenuti | Torna al menu